Contattare la segreteria per telefono o compilare il modulo di accesso.
Prevede uno o più colloqui con la persona, la coppia o la famiglia interessata. Ha lo scopo di accogliere la domanda ed ogni informazione di chiarimento. E’ prevista anche la somministrazione di test psicodiagnostici per definire ulteriormente capacità e difficoltà. La domanda viene poi presentata e discussa nell’equipe settimanale che formula una proposta operativa da presentare all’interessato/i nel colloquio di restituzione.
Permette di richiamare e motivare gli aspetti qualificanti della situazione oggetto della domanda per poi giustificare le possibili alternative di risposta: (a) i chiarimenti e i suggerimenti dati alle persone interessate sono ritenuti sufficienti perché esse possano affrontare autonomamente le difficoltà e superarle; (b) viene offerta loro la possibilità di un percorso terapeutico con l’operatore che meglio risponda alla situazione presa in esame.
Per informazioni prego contattare la segreteria del Centro della Famiglia. A seguito del pagamento viene rilasciata regolare fattura che permette la detrazione fiscale nelle percentuali stabilite dalla normativa vigente.
Modulo di Accesso:
Consulenza e psicoterapia |
Via San Nicolò, 60
31100 Treviso TV
Tel: +39 0422 582367
segreteria(at)centrodellafamiglia.eu