dott. Francesco Frasson
Laureato in Psicologia presso l’Università degli Studi di Padova nell’anno 2000, iscritto all’Albo degli Psicologi della Regione Veneto al n. 4792, specializzato in “Psicoterapia Familiare e Relazionale” presso l’Istituto Veneto di Terapia Familiare di Treviso nel 2010, psicologo-psicoterapeuta della coppia e della famiglia nel Servizio Consulenza e Psicoterapia della Fondazione Centro della Famiglia di Treviso dal 2012.
Ha maturato le prime esperienze significative presso il S.E.P.S. (Servizio Educazione e Promozione della Salute) dell’ULSS 13 di Dolo-Mirano occupandosi di consulenze e terapie familiari sistemico-relazionali rivolte a giovani adolescenti e alle loro famiglie.
Si è occupato inoltre di tematiche legate alla genitorialità e all’infanzia attuando interventi formativi rivolti a docenti e genitori di scuole dell’infanzia e primarie del territorio e gestendo un Servizio di Primo Ascolto Psicologico rivolto a genitori e docenti delle scuole primarie e dell’infanzia presso il 2° Circolo Didattico di Spinea (VE).
Oltre ad esercitare la libera professione, si dedica alla cura di persone anziane e con patologie psichiatriche presso alcune strutture residenziali site nella provincia di Belluno.
Socio RI.P.FA. - Rete Italiana Psicoterapeuti Familiari – realtà che afferisce dall’Accademia di Psicoterapia della Famiglia di Roma (Prof. Maurizio Andolfi) che coinvolge psicoterapeuti e studiosi della famiglia con lo scopo di favorire lo scambio scientifico-clinico e il dibattito culturale del settore a livello nazionale.
Via San Nicolò, 60
31100 Treviso TV
Tel: +39 0422 582367
segreteria(at)centrodellafamiglia.eu